simple website maker

Sicurezza sul lavoro

Il D.lgs 81/2008 detto anche Testo Unico della Sicurezza, è il pilastro della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. In sostanza tale decreto disciplina tutte le attività di tutti gli attori della sicurezza sul lavoro: datore di lavoro, lavoratori, medico competente, RLS ecc.

All’interno di un’azienda, la prima figura incaricata di garantire la sicurezza sul lavoro e sulla quale ricade l’obbligo del mantenimento dei livelli della stessa è il datore di lavoro.

Tra gli adempimenti della sicurezza sul lavoro, un compito fondamentale che spetta al datore di lavoro è la valutazione dei rischi inerenti la sicurezza e la salute dei lavoratori, attraverso la quale viene redatto successivamente il Documento per la Valutazione dei Rischi (DVR), che rappresenta un’importante attestazione di tutte le misure di prevenzione e protezione che sono state adottate all'interno dell’azienda per migliorare i livelli di sicurezza.

La sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro è una materia sempre più esigente, articolata e che richiede tempo per poter essere organizzata, monitorata e migliorata. In questo contesto di difficoltà gestionale si inserisce il supporto della nostra azienda. 

Il nostro sistema di gestione basato su di un software sviluppato internamente dalla nostra azienda è la nostra punta di diamante, in quanto ci permette di monitorare continuamente tutte le aziende fino al dettaglio del singolo lavoratore, con tutte le relative scadenze in ambito della sicurezza aziendale. Questo ci permette di fornire un reale supporto ai nostri clienti che potranno affidarsi completamente al nostro staff per curare le varie scadenze e attività da intraprendere nei mesi a venire potendosi concentrare di più sul proprio lavoro. Al fine di ottimizzare gli interventi sul campo è nostro impegno inoltre verificare mediante sopralluoghi continui i luoghi di lavoro potendo così concorrere insieme al Datore di Lavoro nel miglioramento dei processi da mettere in atto o di sorvegliare quanto già adoperato. 

Domande?

Compila il form qui accanto e in tempi molto brevi verrai ricontattato per soddisfare eventuali dubbi o chiarimenti.
Un nostro addetto specialista nella materia oggetto della domanda ti contatterà il prima possibile.

Contatti

06 99674746 
info@xelab.it

C.so V. Emanuele, 170
00066 Manziana (RM)

Contatti

Xelab srl
C.so Vittorio Emanuele, 170
00066 Manziana (RM)
T: 06 99674746
C: 333 2245874392 8130497

Informazioni Generali
info@xelab.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti continui sui recenti aggiornamenti normativi.

METTITI IN CONTATTO CON NOI